Incontro con i pazienti per promuovere la salute del nostro stomaco
03 luglio 2026, h 9:30 - 13:00 - Hall del Policlinico (ingresso piano 4)
9:30 - 10:00 - Introduzione
10:00 - 11:00 -IL VIAGGIO DEL PAZIENTE DISPEPTICO
Moderatori:
Antonio Gasbarrini, Direttore Scientifico Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Sergio Alfieri, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Inquadramento del Paziente con disturbi dispeptici
Giovanni Cammarota, Direttore UOC Gastroenterologia Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Quando è necessaria la gastroscopia?
Federico Barbaro, Dirigente medico UOC Endoscopia Digestiva Chirurgica Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
11:00 - 12:00 - ASSOCIAZIONE VIVERE SENZA STOMACO (Claudia Santangelo)
ESEO (Roberta Giodice)
12:00 - 12:30 - Q&A CON I PAZIENTI
Moderatori:
Francesco Franceschi, Direttore UOC Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Gianluca Ianiro, UOC CEMAD Medicina Interna e Gastroenterologia Fondazione Policlinico Universitario

