31° Congresso nazionale della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia clinica congiuntamente con il WISC

Logo 31 SIAAICSi è svolta a Firenze dal 6 al 9 dicembre 2018 presso il palazzo dei Congressi il 31° Congresso nazionale della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia clinica congiuntamente con il WISC (Wao International Scientific Conference).

La nostra Associazione è stata presente alle sessioni in cui si è parlato di Esofagite Eosinofila dal punto di vista degli allergologi e siamo stati ospiti con una postazione fissa durante tutto il congresso.

La domenica abbiamo partecipato attivamente alla sessione dedicata alle associazioni.

Durante questi giorni abbiamo potuto incontrare esperti internazionali della malattia tra cui la prof.ssa Amal H.Assa’ad del Cincinnati Children’s Hospital Medical Center che è stata una delle prime a sperimentare i nuovi farmaci biologici. La prof.ssa Assa’ad ha dato la sua disponibilità ad una videoconferenza per il giorno della nostro Incontro Annuale organizzato a Roma per il 26 gennaio 2019.

"L’approccio alla cura dell’Esofagite Eosinofila deve essere multi-disciplinare. Oggi siamo qui per parlare e sensibilizzare la comunità degli allergologi" dice la presidente di ESEO Italia Roberta Giodice.