ESEO Italia incontra Papa Francesco

eseopapaIl 16 giugno 2018 nella Sala Clementina, ESEO Italia ha partecipato, insieme a moltissime associazioni, alla festa dei 25 anni di vita del Forum nazionale delle associazioni familiari insieme al pontefice.

Le parole di Benvenuto al Pontefice da parte del Presidente del Forum nazione Gigi De Palo sono state vibranti allo stesso modo del discorso che Papa Francesco, mettendo da parte quello che aveva scritto per l'evento, a braccio, ha voluto dedicare ai partecipanti.

"E' stata una bellissima giornata," ha dichiarato la Presidente di ESEO Italia Roberta Giodice, "vedere tante famiglie e bambini, alcuni con diverse disabilità, felici pur nella sofferenza intorno al Santo Padre. Ma l'emozione più grande è stata quando ho presentato l'attività della nostra Associazione, e le nostre famiglie a Papa Francesco, che ci ha benedetti e ci ha spronato a continuare sulla strada per amore dei nostri figli",

ESEO Italia aderisce al Forum delle Associazioni Familiari del Lazio dal mese di marzo 2018 poiché è viva all'interno della nostra associazione la necessità di fare rete con altre associazioni in quanto "da soli si và veloci ma uniti si va lontano".

Discorso di Papa Francesco (https://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2018/june/documents/papa-francesco_20180616_forum-associazioni-familiari.html)