ESEO Italia presente al 74° Congresso Italiano di Pediatria

74congresso sipSi è svolta a Roma dal 12 al 16 giugno 2018 presso l'Angelicum Congress Centre della Pontificia Università San Tommaso D’Aquino il 74° Congresso Italiano di Pediatria organizzato dalla SIP - Società Italiana di Pediatria.

Grazie alla disponibilità e alla accoglienza del prof. Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria, ESEO Italia ha avuto a disposizione una postazione per incontrare i pediatri partecipanti e far la conoscere la malattia e la nostra Associazione.

Durante il congresso vi è stata una sessione di presentazione della malattia ai pediatri italiani da parte della dott.ssa De Angelis del Bambino Gesù di Roma.

"Con grande sacrificio organizzativo partecipiamo a queste manifestazioni, ma la nostra presenza è importante perché una diagnosi precoce migliora la qualità di vita dei nostri cari" dice la presidente di ESEO Italia Roberta Giodice.

L'opportunità è stata proficua per conoscere e individuare specialisti per il trattamento dell'EoE in diverse regioni italiane.